Soffitto Teso

1 INSTALLAZIONE DEI SOFFITTI TESI
Soffitto Teso
Cos'è un soffitto teso?

Il soffitto teso è un innovativo metodo di controsoffitto realizzato con tessuti. Il sistema consiste in una serie di profili particolari di forme svariate fissati a parete allo scopo di ancorare dei meravigliosi tessuti elastici che, una volta tesi, possono coprire qualsiasi forma dell’area progettata tanto nel settore delle controsoffittature come in quello dei rivestimenti o allestimento delle pareti offrendo soluzioni di un incredibile impatto visivo. Il materiale del soffitto teso in PVC è una pellicola che non contiene sostanze nocive e che soddisfa tutti i requisiti sanitari e normative CE

Quali sono i suoi vantaggi?

- Veloce da installare - Rispetto ai classici controsoffitti in cartongesso o altre controsoffittature classiche, un soffitto teso è più pratico, si installa in giornata senza sporcare, non necessita di opere murarie, molto leggero, non serve spostare la mobilia creando così minimi disagi durante l’installazione (il soffitto teso di una stanza 16m2, con un punto luce, e quattro angoli standard può essere installata in 3h) Viene utilizzato un sistema di profili perimetrali in PVC o in alluminio e un arpione speciale perimetrale semirigido che mantiene il telo in tensione.

Varietà di scelta -  il soffitto teso offre una grande varietà di testure e colori, oltre 250 colorazioni e varie finiture che vanno dal metallizzato al satinato, dal laccato al microforato e traslucido, con anche la possibilità di effettuare delle stampe prescelte e personalizzate, dando al vostro soffitto individualità e design unico in maniera da soddisfare tutte le vostre richieste.

Resistenza all'umidità -  grazie alla sua struttura il soffitto teso anche se molto leggero (200 gr al m²) sopporta carichi elevati: 1м² trattiene circa 100 litri di acqua, riducendo così al minimo gli eventuali danni provocati da infiltrazioni d'acqua. Grazie alla sua impermeabilità crea un’affidabile barriera alla penetrazione di acqua e di conseguenza non si formano muffe e funghi.

Pratico - la distanza minima tra il soffitto e il soffitto teso è di soli 3 cm come minimo, il che permette di mantenere l'altezza della stanza.

Non richiede cure particolari - e lavabile, non si deve tinteggiare perché l’intensità dei colori viene mantenuta per oltre 10 anni, basta pulirlo con uno straccio una volta al anno con detergenti comuni (se necessario).
Risparmio energetico - l’altezza dei soffitti spesso è eccessiva (cosa particolarmente frequente nelle case antiche presenti nei centri storici) con conseguenze sulla spesa da sostenere per il riscaldamento degli ambienti, qualsiasi sia la fonte di calore. Con i nostri soffitti tesi si riduce il volume degli ambienti e quindi anche la spesa necessaria per il loro riscaldamento. Diminuisce le perdite di calore, interrompe i ponti termici e possiede un eccellente potere di isolamento termico.

Ecologico - non emettono sostanze inquinanti, allergeni, non hanno odore, senza formazione di condensa (che è particolarmente importante per l'uso in piscine, bagni, servizi, parco giochi, ambulatori medici ecc...). Viene utilizzato anche nei ospedali.

A Norma - rispetta le norme di sicurezza degli edifici e dell'ambiente. Ignifugo Classe 1, autorizzato nei locali aperti al pubblico. PVC ignifugo, non infiammabile, certificato CE